Cerca nel blog

Centro Studi "G.Lazzati"-Sede Regionale"Rosangela De Grazia"-Via Magellano,Trav.II-GIZZERIA MARINA-

CENTRO STUDI"G.LAZZATI"-SEDE REGIONALE"ROSANGELA DE GRAZIA"-VIA MAGELLANO,IITRAV.-GIZZERIA MARINA- Tel.338 4900103---338 5210483---368 7860748 -www.centrostudilazzati.blogspot.com
www.wn.com/adolfopartenope
world news/video/legge lazzati/search

martedì 25 marzo 2014

All’On. Rosy Bindi, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia E, p. c., all’On. Ernesto Magorno E, p. c., al Sig.Ministro. Maria Carmela Lanzetta E, p. c., all’Avv. Monica De Carlo

All’On. Rosy Bindi, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia
                                                             E, p. c., all’On. Ernesto Magorno
                                                             E, p. c., al Sig.Ministro. Maria Carmela Lanzetta
                                                             E, p. c., all’Avv. Monica De Carlo



Non facendo alcun riferimento alla legge cd. Lazzati che pur trovasi all’esame della Commissione al Senato, mi sono reso conto che più che il divieto della propaganda elettorale ai malavitosi sottoposti alla misura della sorveglianza speciale, Lei privilegia discorsi e romanzi sull’antimafia come è avvenuto da ultimo a Montecitorio nella conferenza stampa.
Fortemente deluso, richiamo l’attenzione sul fatto che se non si pone il sopraddetto divieto, aumenteranno le infiltrazioni mafiose e, per l’effetto, gli scioglimenti per mafia dei Comuni in tutto il territorio dello Stato.
Mi chiedo cosa andrà a dire il 26 p. v. ai cittadini di Scalea, Comune sciolto per mafia?
Saluti.

Romano De Grazia, Presidente del Centro Studi Regionale “G.Lazzati”.

CENTRO STUDI LAZZATI E CASA DELLA LEGALITA'--LETTERA APERTA A PAPA FRANCESCO, AL SEGRETARIO DELLA CEI MONS.NUNZIO GALATINO ED A FAMIGLIA CRISTIANA--IL CASO DON CIOTTI E FILIPPO LAZZARA--RASSEGNA DOCUMENTALE--con ogni ulteriore utile documentazione....













lunedì 24 marzo 2014

Stroncare alla radice il voto di scambio...la missione del Giudice De Grazia...video..

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KC_K7FTOeJQ

Stroncare alla radice il voto di scambio...la missione del Giudice De Grazia....

http://www.ninin.liguria.it/2014/03/23/leggi-notizia/argomenti/cultura-2/articolo/stroncare-alla-radice-il-voto-di-scambio-la-missione-deCULTURAdomenica 23 marzo 2014 09:08
Stroncare alla radice il “voto di scambio”. La missione del giudice De Grazia
CULTURAdomenica 23 marzo 2014 09:08

Stroncare alla radice il “voto di scambio”. La missione del giudice De Grazia

Romano De Grazia è uno di quei magistrati a cui il Diritto scorre nelle vene. Raggiunta la pensione poteva godersi tranquillamente il riposo in qualche frammento di bellezza che è custodito nella sua Calabria, ma invece ha iniziato una battaglia per dotare lo Stato di uno strumento semplice da applicare per stroncare alla radice il “voto di scambio” politico-mafioso. Perchè Libera questa legge non la vuole?

Si tratta della Legge Lazzati che vuole impedire e perseguire i mafiosi sottoposti alla misura della Sorveglianza Speciale (e che non hanno quindi diritto di voto) che raccolgono voti per il politico o i politici amici. Pene severe e decadenza immediata del politico o dei politici eletti con quei voti sporchi.
Ma nell'Italia delle parate antimafia e dei grandi proclami laici e cattolici contro le mafie, questa semplice Legge non la sia approva. A questo strumento di contrasto e di prevenzione vengono posti, trasversalmente, ostacoli per non applicarlo.
Per questo Romano De Grazia, Presidente Agg. On. della Corte di Cassazione, non solo continua la sua battaglia con il Centro Studi Lazzati ma promuove un viaggio che percorre il Paese per spiegare questa semplice norma e per cercare di smuovere coscienze ed impegno concreto. Dopo il recente incontro a Genova, dove sono intervenuti anche il Sostituto Procuratore della Direzione Nazionale Antimafia, Anna Canepa, il Presidente Emerito della Corte di Cassazione, Franco Marzano, ed Carlo Brusco, Magistrato delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione, il 21 marzo è stato a Lecco, altra terra, come la Liguria, da decenni colonizzata dalla 'ndrangheta. Tra poco il suo intervento online qui.